Corso di fotografia

Ho deciso di chiamare il corso di fotografia " 365" in quanto sarà svolto nel corso di un anno, attraversando tutte le stagioni. Una luce diversa per ogni singolo scatto. Calda e ricca di tonalità gialle e rosse in autunno, candida e trasparente in inverno, ricco di colori in primavera-estate.
Questo corso, pur partendo da zero, fornisce agli allievi una concreta acquisizione di competenze sulla tecnica fotografica da adottare nelle diverse situazioni ( fotografia di reportage, paesaggistica, architettonica e cerimoniale ) oltre ad una concreta capacità di utilizzo della fotocamere digitali.
Le escursioni avranno durata di un giorno con pranzo a sacco o presso luoghi di ristoro locali convenzionati. Saranno pianificate e adatte a tutti, non un tour de force nei boschi, ma una piacevole passeggiata lungo sentieri suggestivi di incomparabile bellezza in compagnia di persone con la nostra stessa passione.

Si rivolge a tutti coloro che attratti dalla Fotografia non hanno le conoscenze necessarie per praticarla in modo fattivo. , ma anche ai fotoamatori che, sebbene dotati di una infarinatura generale di concetti e di pratica, non posseggono una piena padronanza dei mezzi e della tecnica giusta.

Formula didattica rappresentata da escursioni in sentieri naturalistici, città d'arte, scavi archeologici, musei e location mozzafiato.
Facilità di frequenza grazie al frazionamento in sessioni nei fine settimana con max 10 persone, e ripetizione ad intervalli della stessa lezione - escursioni.
Attrezzatura: non è certo possedendo l'ultimo modello di fotocamera reflex e obiettivi da migliaia di euro che si ottiene una bella foto, a volte basta anche un semplice smartphone. Quindi aspettate la prima lezione per acquistare la camera ed eventualmente un obiettivo.
Potete scrivermi o chiamare per avere dei consigli o iscrivervi al corso info al 3491710415 Pasquale